Home » Starman: nuovo docufilm di Luca Parmitano

Starman: nuovo docufilm di Luca Parmitano

Categorie Spac....inema · SpaceMix

Con l’esponenziale evoluzione della tecnologia, la scienza sta nuovamente tornando in auge accaparrandosi una buona fetta del pubblico mediatico, compresi i “non addetti ai lavori”. I campi di maggiore interesse, a oggi, risultano soprattutto l’aerospazio e, in generale, l’astrofisica; i soggetti del nostro articolo sono proprio questi ultimi due argomenti: infatti, su Facebook, Luca Parmitano ha annunciato un docufilm a lui dedicato: “Starman“.

https://www.facebook.com/AstronautLucaParmitano/photos/a.150471841793384/1416674645173091/?type=3&theater

Dopo il docufilm sull’Apollo 11 dello scorso anno, questa è, di certo, una bellissima notizia per gli appassionati di Spazio e, in generale, per tutti i fan del primo comandante italiano della Stazione Spaziale Internazionale.

Luca Parmitano, soprattutto negli ultimi mesi, sicuramente ha fatto parlare molto di sé: oltre a essere il primo comandante italiano della ISS, ha stabilito record su record, tra cui quello di essere il primo italiano a effettuare una manovra extraveicolare e di permanenza extraveicolare cumulativa europeo.

Torniamo al film. Alla regia, troviamo Gianluca Cerasola, giovane produttore e regista  italiano, già autore di un docufilm, sempre tema “spazio”, con protagonista Samantha Cristoforetti, prima donna italiana nello spazio.

La data precisa di uscita del film è ancora ignota, tuttavia entrerà nelle sale italiane sicuramente dopo il 6 Febbraio, data di ritorno sulla Terra prevista per il capitano.

Ovviamente, sarà nostro compito fornirvi una recensione completa del docufilm “Starman” e le immagini più belle del nostro grande Luca Parmitano; nell’attesa godetevi la locandina, esteticamente stupenda, e preparatevi a immergervi nuovamente fuori dall’atmosfera terrestre.

Se proprio non riuscite a resistere e volete immedesimarvi da subito in qualche astronauta, vi rimandiamo ai link dei film “spaziali” che dovete assolutamente recuperare:

Un film oltre l’atmosfera: “Gagarin: Primo nello spazio”;
“Il diritto di contare”: storia di un successo;
The Martian: una fisica davvero dell’altro mondo.

Buona visione dei film! A presto risentirci con la recensione del film del nostro astronauta preferito!

Lascia un commento