Home » Virgin Galactic presenta la nuova SpaceShip III con un design innovativo

Virgin Galactic presenta la nuova SpaceShip III con un design innovativo

Un design innovativo unito ad una tecnologia avanzata: la Virgin Galactic presenta la nuova SpaceShip III. I primi turisti spaziali nel 2022.

Categorie Agenzie spaziali · Veicoli spaziali

La Virgin Galactic presenta la nuova SpaceShip III, la VSS Imagine. L’azienda inglese del magnate Richard Branson allarga la sua flotta di veicoli spaziali. La VSS Imagine farà i primi test a terra quest’estate presso lo Spaceport America a cui seguiranno le prime attività di volo in planata. Una volta terminate tutti i test e i controlli necessari nello spazioporto nel deserto Jornada del Muerto, in New Mexico, nel 2022 partirà per i voli turistici. Con le sue forme accattivanti e le migliorie di ultima generazione, l’astronave VSS Imagine ricorda un po’ i grossi jet e le astronavi dei film di fantascienza. Un nuovo design che consentirà d’immergersi nell’esperienza fino in fondo.

Un design innovativo unito a sistemi tecnologici avanzati: la Virgin Galactic presenta la nuova SpaceShip III.
Credit: Virgin Galactic

La Virgin Galactic e la sua SpaceShip III

Il nuovo velivolo mostra un design totalmente innovativo. La livrea è, infatti, interamente rivestita con un materiale simile ad uno specchio che rifletterà l’ambiente attorno e cambierà costantemente colore e aspetto lungo il suo viaggio. Vederla librarsi in volo verso lo spazio sarà uno spettacolo unico per i nostri occhi! Non dobbiamo pensare, però, che la scelta di un design modulare sia stata presa per un mero fattore estetico. Infatti, questo materiale porterà notevoli migliorie alla struttura. La protezione termica aumenterà, la navicella potrà raggiungere velocità più elevate e, inoltre, sarà possibile effettuare le manutenzioni più facilmente. Inoltre, Dee Chester ha trainato il veicolo fuori con la sua Range Rover Astronaut Edition. Un gesto simbolico in quanto Dee Chester sarà uno dei primi astronauti della compagnia, infatti, questi sono invitati a partecipare ad ogni conquista della Virgin Galactic. Dunque, la Virgin Galactic presenta al mondo la nuova SpaceShip III, un velivolo innovativo, dal design più accattivante che coinvolgerà appassionati e non.

Un design innovativo unito a sistemi tecnologici avanzati: la Virgin Galactic presenta la nuova SpaceShip III.
Credit: Virgin Galactic

Una flotta in continua crescita e un progetto ambizioso

La VSS Imagine getterà le basi per una nuova generazione di veicoli spaziali. Una generazione già molto vicina. Infatti, la Virgin Galactic presenta la nuova SpaceShip III e nel frattempo si concentra già nella produzione di un altro velivolo. Mentre la VSS Imagine sarà impegnata con i test a terra, la produzione continuerà con la VSS Inspire. Questo sarà, infatti, un nuovo componente della flotta targata Virgin Galactic che mira ad eseguire fino a 400 voli all’anno per ogni spazio porto. Oggi abbiamo presentato la nostra classe di veicoli SpaceShip III, segnando l’inizio della flotta Virgin Galactic. VSS Imagine e Inspire sono navi meravigliose che porteranno i nostri futuri astronauti in un incredibile viaggio nello spazio, ei loro nomi riflettono la natura aspirazionale del volo spaziale umano. Congratulazioni al nostro team dedicato che ha lavorato così brillantemente per raggiungere questo traguardo.

Oggi abbiamo presentato la nostra classe di veicoli SpaceShip III, segnando l’inizio della flotta Virgin Galactic. VSS Imagine e Inspire sono navi meravigliose che porteranno i nostri futuri astronauti in un incredibile viaggio nello spazio, ei loro nomi riflettono la natura aspirazionale del volo spaziale umano. Congratulazioni al nostro team dedicato che ha lavorato così brillantemente per raggiungere questo traguardo.

–          Michael Colglazier, CEO di Virgin Galactic
Un design innovativo unito a sistemi tecnologici avanzati: la Virgin Galactic presenta la nuova SpaceShip III.
Credit: Virgin Galactic

Virgin Galactic: tra ricerca scientifica e turismo spaziale

Ora che la Virgin Galactic presenta la nuova SpaceShip III e si afferma sempre più nel settore del turismo spaziale, ci chiediamo quali siano i suoi obiettivi. La Virgin Galactic punta ad aprire lo spazio a tutti, dall’agenzie spaziali ai turisti spaziali. Lo spazio, infatti, è un ottimo ambiente per il progresso scientifico e da anni le varie agenzie mandano in orbita esperimenti e ricerche scientifiche. Ma non è solo questo. Lo spazio aperto offre una vista ed un’esperienza unica, ecco perché la Virgin, come altre aziende, apre al turismo spaziale. Inoltre, con i suoi velivoli all’insegna dell’innovazione e del comfort, potremo godere a pieno dell’esperienza.

Lascia un commento