Home » THALES Training & Simulation: esercito tedesco

THALES Training & Simulation: esercito tedesco

L'Aviazione dell'Esercito, con la sua flotta di elicotteri , è in grado di svolgere una varietà di missioni. Esso costituisce il principale vettore della mobilità aerea. Che si tratti di Mission Command Support, Reconnaissance, o Transport , gli elicotteri sono anche mezzi di supporto diretto,risorsa all'interno del campo di battaglia.

Categorie Agenzie spaziali · Militare · SpaceEn

THALES prepara le persone a intraprendere il lavoro e le sfide future. Combinando sistemi di simulazione digitale immersiva, intelligenza artificiale, formazione, acquisizione e modellazione dei dati, i loro sistemi forniscono alle persone le competenze per prendere buone decisioni e intraprendere le azioni che contano.

Video di presentazione Training and Simulation. Crediti: Thales

Simulatori di volo

Le moderne missioni altamente complesse sono impegnative per gli equipaggi degli elicotteri. Esse operano in ambienti visivi degradati: di notte, in condizioni meteorologiche impegnative e all’interno di terreni diversificati. Gli aspetti tattici, tra cui la comunicazione e il coordinamento all’interno dell’elicottero e tra gli equipaggi degli elicotteri, comprendono una sfida aggiuntiva.

Gli equipaggi competenti e ben qualificati sono obbligatori per raggiungere con successo gli obiettivi di missione dell’Aviazione dell’Esercito. L’addestramento richiesto copre il periodo dal volo di base all’addestramento tattico per operazioni complesse.

Tra le varie aziende la Thales propone efficaci soluzioni di simulazione a terra, in mare e in aria. Tutte sono caratterizzate dal realismo e da un’architettura software e hardware flessibile, un adattamento continuo degli scenari di esercitazione alle minacce. Il nucleo della linea di prodotti per elicotteri comprende simulatori di volo completi ad alta fedeltà, di livello D, con Reality HTM Full Flight Simulator. Quest’ultimo è il sistema di addestramento più realistico per garantire il massimo valore di addestramento e il successo della missione per gli equipaggi degli elicotteri.

Realismo per un’esperienza di allenamento unica

Thales Full Flight Mission Simulator (FFMS) trae vantaggio da decenni di esperienza nella progettazione di simulatori per una vasta gamma di elicotteri. Noto il rapporto tra Thales e gli OEM della piattaforma, il pacchetto dati può essere fornito dall’OEM o raccolto. Realty H offre una replica della cabina di pilotaggio in scala reale con modelli di simulazione ad alta fedeltà e strumenti di volo. L’innovazione consiste nell’Instructor Operating Station (IOS) touchscreen di nuova generazione con un’interfaccia uomo-macchina. Essa fornisce un controllo intuitivo, incentrato sulla mappa e intuitivo dell’ambiente di simulazione. Consentendo all’istruttore di essere seduto nella cabina di pilotaggio vicino al pilota grazie a un touch-pad complementare. Questo moderno IOS è in fase di implementazione.

Grazie a un potente software di generazione di ambienti di missione, l’elenco delle missioni e delle situazioni simulate nel simulatore è illimitato. L’istruttore ha la possibilità di creare, modificare e adattare lo scenario di allenamento. Gli scenari possono essere creati coinvolgendo più entità virtuali simulate (forze amiche, forze nemiche, civili, aerei) grazie a SETHI CGF (Computed Generated Forces). Si tratta di un potente strumento di ambiente tattico che fornisce entità virtuali intelligenti con dottrine configurabili e comportamento delle entità.

Il sistema di generazione di immagini ThalesView riconosciuto a livello mondiale costituisce il sistema visivo principale di Reality HTM. Esso è supportato dall’imaging 4K ad alta definizione ad ampio campo visivo che replica l’ambiente di formazione dei clienti e dalla proiezione ad alta definizione. Grazie alla vasta esperienza di Thales nel fornire capacità di visione notturna, il volo NVG è possibile in varie costellazioni. Il sistema di movimento Hexaline elettrico ha un design unico ed innovativo. Garantisce una scorrevolezza avvincente con urti di svolta e consumo energetico ridotti del 30% rispetto ai sistemi di movimento basati su jack.

Thales all’avanguardia

Non c’è dubbio che oggi, quasi esclusivamente le tecnologie immersive nella formazione consentono di affrontare le sfide del combattimento moderno. Le soluzioni di simulazione dell’azienda coprono l’intero spettro delle attrezzature di addestramento per ogni esigenza. I simulatori, possiedono nativamente per progettazione la capacità di essere collegati in rete e di interagire con altri simulatori tramite protocollo HLA. Ciò consente agli equipaggi degli elicotteri di eseguire un addestramento collettivo. Nell’ambito della mobilità aerea, è possibile il collegamento in rete con addestratori dell’equipaggio posteriore in realtà mista. Con queste tecnologie innovative, i simulatori Thales forniscono un ambiente di addestramento tutto immersivo. Lo scopo è stato soddisfatto: imitare le condizioni operative reali per supportare le priorità chiave degli operatori di elicotteri di sicurezza e successo della missione. 

Lascia un commento