Home » Elon Musk sarà a Torino, invitato alla Italian Tech Week

Elon Musk sarà a Torino, invitato alla Italian Tech Week

Elon Musk a Torino per l'Italian Tech Week, così, il 23 e 24 settembre Torino torna ad essere capitale della tecnologia.

Categorie Elon Musk

Negli ultimi anni, anche chi non è esperto del settore o non ha interesse verso i suoi progetti, ha sicuramente sentito parlare di Elon Musk. Un uomo molto dibattuto, famoso per le sue idee bizzarre e i suoi notevoli progressi, diventato uno dei più ricchi al mondo. L’imprenditore, fondatore di SpaceX e altre aziende tech innovative, ha sempre fatto parlare di sé. Durante gli anni, è riuscito a dimostrare a tutti di cosa sia capace, portando alla luce grandi progetti di ultima generazione. In questo modo, è riuscito a guadagnarsi la fiducia dei finanziatori e dell’opinione pubblica. Così, grazie al suo importante contributo al mondo dell’innovazione, Elon Musk sarà a Torino, invitato alla Italian Tech Week, il 23 e 24 settembre alle OGR.  

Elon Musk a Torino per l'Italian Tech Week, così, il 23 e 24 settembre Torino torna ad essere capitale della tecnologia.
Credit: InsideEvs

Cos’è la Italian Tech Week?

La notizia che Elon Musk verrà a Torino, invitato alla Italian Tech Week, ha fatto sussultare molti all’idea di poterlo conoscere. Ma con esattezza cos’è l’Italian Tech Week? Non è altro che un grande evento in cui startuppers, imprenditori e finanziatori s’incontrano per condividere le proprie idee. In questa tech conference, dunque, si riuniranno le menti più brillanti del mondo tech per conoscersi e ispirarsi tra loro, verso un futuro più innovativo. Tutto questo mentre sul palco si alterneranno personalità di spicco di questo panorama, proprio come Elon Musk.

La società odierna sta sempre più tendendo ad una transizione tech verso un mondo più sostenibile. Questo grazie a tecnologie innovative che riescono a semplificarci la vita e rendono possibile un significativo progresso scientifico. In questo scenario, migliaia sono i giovani startuppers o gli imprenditori ambiziosi che guardano al futuro con speranza, un futuro in cui la loro tecnologia potrebbe rivelarsi fondamentale. Trovare, però, l’idea giusta non è affatto semplice e ancora meno lo è realizzare quella stessa idea. Questo incontro tra finanziatori e imprenditori, invece, renderà tutto molto più semplice e immediato. La spinta che serve per il progresso.

Elon Musk a Torino per l'Italian Tech Week, così, il 23 e 24 settembre Torino torna ad essere capitale della tecnologia.
Credit: Reply

Vuoi Incontrare Elon Musk? Ecco come partecipare all’Italian Tech Week.

Dopo, il lungo periodo che abbiamo vissuto, dove per colpa del Covid-19 ogni evento era tenuto esclusivamente online, quest’anno l’Italian Tech Week torna in presenza. Torna con un ospite d’eccezione: Elon Musk che sarà a Torino, invitato alla Italian Tech Week. Per i più appassionati questo è un ottimo modo per poter incontrare il famoso imprenditore e, magari, presentare la propria idea. Allora, cosa fare per partecipare alla conferenza ed incontrare Elon Musk? Quest’anno, per le norme anti-covid, il numero dei partecipanti sarà nettamente ristretto. Solo 500 persone potranno presenziare all’evento che si terrà alle OGR (Officine Grandi Riparazioni), il 23 e il 24 settembre. Si potrà entrare solamente su invito e i pochi inviti saranno riservati a startuppers, investitori, C-level, istituzioni e media. Per ottenere questi tanto bramati inviti, bisogna scrivere una e-mail a info@italiantechweek.org spiegando chi si è e perché si vuole partecipare. Inoltre, una cinquantina di posti saranno riservati ai followers delle pagine di ITW. Ma non temete. Se non fate parte di queste categorie ma volete comunque partecipare all’evento, questo sarà trasmesso in diretta streaming sui canali ufficiali di LaRepubblica.it e LaStampa.it. Inoltre, l’organizzazione avrà bisogno di una mano durante i giorni dell’Italian Tech Week, quindi, potete candidarvi come volontari per aiutare nella gestione. Chissà che non stringiate la mano ad Elon Musk, o meglio, dato il periodo, chissà che non facciate gomito a gomito con Elon Musk.

Elon Musk a Torino per l'Italian Tech Week, così, il 23 e 24 settembre Torino torna ad essere capitale della tecnologia.
Credit: ValorImpresa Group

Il programma dell’Italian Tech Week

Il 23 e il 24 settembre prossimo, questo importante evento si terrà a Torino alle OGR. Ecco il programma dell’Italian Tech Week.

Il primo giorno sarà riservato agli speaker che si alterneranno per parlare della scena tech mondiale, con particolare attenzione sull’ecosistema italiano.

Il secondo giorno ci saranno eventi dedicati a trend tecnologici e si approfondiranno i temi più in voga al momento. In seguito, si terrà il colloquio tra Elon Musk, a Torino perché invitato all’Italian Tech Week, e John Elkann, presidente e CEO di Exor e presidente di Ferrari e di Stellantis. Musk, infatti, presenzierà all’evento e si confronterà con John Elkann per progettare il futuro.

Lascia un commento