Altro che Maldive, le spiagge più belle sono in Italia | Sono a due passi da noi: quando ci vai ti senti un VIP

Un posto favoloso per le tue vacanze (Canva-Pexels foto) - www.aerospacecue.it
Sei alla ricerca di una meta esclusiva per le tue vacanze? In questa località risparmi, ma ti senti accolto come in un’isola tropicale
Tra le mete prevalentemente elette dai viaggiatori di tutto il mondo per trascorrere attimi di serenità e relax, una posizione di assoluto rilievo è posseduta dalle Maldive, site nell’Oceano Indiano, a sud dell’India.
E non è un caso se tra i suoi circa 2 milioni di visitatori annuali (stando alle stime riferenti all’anno 2024), la maggior parte sia rappresentata proprio da persone provenienti dall’India, seguite da Russia e Cina.
Ma anche gli italiani si dimostrano fortemente “vulnerabili” al fascino che questo Paese composto di atolli e isole coralline possiede. L’estate è indubbiamente il periodo di punta, con picchi anche nel corso delle festività.
Durante il Natale, ad esempio, quando il continente europeo si immerge in un’atmosfera caratterizzata generalmente da freddo e neve, mentre lo Stato insulare del sub-continente indiano mantiene temperature elevate, piacevoli per i più.
Non serve spendere soldi, né trascorrere ore e ore in aereo
E se vi dicessimo che esistono delle spiagge realmente simili per connotati alle ben più note Maldive, ma site interamente nel territorio nostrano? Stiamo parlando, per l’appunto, delle “Maldive del Salento“, corrispondenti al territorio di Pescoluse, nel leccese. Celebrata con il riconoscimento di “Bandiera Verde” nel 2020, la località, altresì nota come “Caraibi del Salento”, si caratterizza per il colore cristallino delle acque e per la lucentezza delle loro spiagge, che la portano a somigliare in tutto e per tutto ad una destinazione tropicale.
Un luogo ideale dove trascorrere le vacanze soprattutto se si viaggia con bambini; questo perché niente meno che l’Associazione Nazionale Pediatri ha indicato tale destinazione come ideale per i bambini, per via della sicurezza e della pulizia delle sue acque, che, essendo basse nella maggior parte del tratto, specie quando limitrofe alla costa, si rendono ideali per essere fruite anche dai più piccoli. Anche l’aspetto dello svago e del divertimento non viene di certo lasciato da parte; si evidenzia, infatti, la presenza di aree giochi sorvegliate strettamente dai bagnini. Per non parlare dei servizi accessori che circondano l’esperienza, come ristoranti, pizzerie e gelaterie, dove assaggiare le delizie culinarie del Salento.

Numerose possibilità per rendere memorabile l’esperienza dei viaggiatori
L’offerta a vantaggio dei visitatori è realmente ampia e conveniente, mettendo a disposizione resort di alto livello, per chi ricerca standard elevati per vivere la propria esperienza, ma anche case vacanze, decisamente più consone a comitive o gruppi organizzati. I comfort non mancheranno di certo e la moltitudine di servizi, inclusi i collegamenti con i centri vicini, non faranno di certo perdere punti all’avventura nel suo complesso.
Per valutare la disponibilità delle differenti strutture ricettive è possibile consultare il sito web e-maldives.com, compilando un form ed indicando la località prediletta per le proprie vacanze, includendo il numero di visitatori, la data di arrivo e di partenza, in modo da ottenere un quadro chiaro relativo alle offerte e alle disponibilità, riuscendo ad entrare in contatto direttamente con professionisti del settore, sempre pronti a fornire le informazioni necessarie. A riferirlo è il portale web Radio Città Fujiko.