La scoperta sulla Luna è un enorme passo in avanti | Finalmente possibile viverci per sempre: non necessarie le scorte dal nostro Pianeta

Luna, ecco cosa hanno scoperto gli scienziati (Canva) - AerospaceCUE
Una scoperta fantastica è stata appena fatta sulla Luna, ecco cosa c’è da sapere e perché ora potrebbe cambiare tutto
Da sempre l’uomo sogna di poter conquistare la Luna. Il satellite della Terra è una sorta di meta magnifica e inspiegabile, così lontana eppure così vicino. Non a caso, negli scorsi decenni la NASA e le altre agenzie aerospaziali hanno fatto di tutto per raggiungerla.
Comunque, ora sembra che ci sia stata una nuova scoperta che abbia cambiato le carte in tavola. Infatti, uno degli obiettivi delle missioni lunari non è soltanto la mera esplorazione, ma anche la possibilità di viverci.
A quanto pare, con questa nuova scoperta fatta di recente, l’umanità potrebbe realmente pensare di trasferirsi sul satellite lunare da qui al prossimo futuro. Ma di cosa si parla? Qual è questa scoperta e in cosa consiste?
Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito, così da comprendere quali potrebbero essere i piani dell’umanità nel prossimo futuro.
Scoperta sulla Luna: di cosa si tratta e sarà possibile viverci?
Ci sono alcune caratteristiche della Luna che sembrano renderla ostile alla vita umana. Per esempio, sul satellite lunare non c’è atmosfera. Questo significa che non c’è aria respirabile. Gli scienziati si stanno chiedendo se fosse possibile costruire delle basi o delle infrastrutture capaci di fornire atmosfera artificiale, ma ciò sembra essere molto complicato. Inoltre, c’è un alto livello di radiazioni ionizzanti, un livello superiore di 200 volte quello della Terra. Dunque, parlare di vita potrebbe essere molto complicato.
Eppure, la nuova scoperta fatta dagli scienziati accende nuovamente questa possibilità. Di cosa si tratta? Ebbene, a quanto pare, come riporta anche il sito web radioradio.it, al Polo Sud della Luna è presente una grande quantità di acqua. Ovviamente, non si tratta di acqua così come la conosciamo: si trova in uno stato solido, dunque “ingabbiata” e non libera allo stato liquido come sul Pianeta Terra.
Perché questa scoperta potrebbe rivoluzionare tutto?
È facile comprendere come mai gli scienziati si siano esaltati da questa scoperta: tutti sanno che dove c’è acqua c’è vita. Dunque, non è ancora troppo tardi per rimuovere completamente tutte le speranze di vita sulla Luna.
Inoltre, alcuni potrebbero pensare di effettuare delle spedizioni lunari per riuscire a prelevare quest’acqua e magari trasportarla sulla Terra. Insomma, grazie a tale scoperta si aprono infinite possibilità e il potenziale della Luna diventa nuovamente oggetto di discussione tra gli scienziati del settore aerospaziale.