Su Marte hanno trovato uno strano teschio | La notizia ha fatto il giro del mondo: sembra la tomba di un alieno

Teschio alieno, ecco la scoperta su Marte (Canva) - AerospaceCUE
Marte è il vicino di casa della Terra che per molti nasconde tantissimi misteri: ecco qual è stata l’ultima scoperta
Non sono pochi coloro che vogliono visitare Marte e scoprire tutti i segreti che il “Pianeta Rosso” nasconde. Da tempo tale corpo celeste affascina l’immaginario collettivo. C’è chi crede che su Marte possano esserci resti di antiche civiltà aliene.
Altri pensano addirittura che Marte sia abitabile o che in futuro gli esseri umani lo colonizzeranno. È di questo pensiero anche Elon Musk, miliardario che spesso e volentieri ha affermato di voler creare una colonia su Marte.
In ogni caso, le missioni su questo pianeta continuano, principalmente per scopi di ricerca. Ora sembra che gli scienziati della NASA siano riusciti a fare una scoperta estremamente interessante. Come ha documentato anche il tabloid britannico The Sun, una missione su Marte ha trovato quelli che sembrano essere i resti di uno stranissimo “teschio alieno”.
Di cosa si tratta? E perché potrebbe essere importante per le future missioni sul Pianeta Rosso? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.
Marte, il mistero del “teschio alieno” che tiene tutti con il fiato sospeso
Non è la prima volta che gli scienziati della NASA fanno scoperte strane su Marte. Non sono pochi i Rover che hanno riportato di immagini particolari con deserti che sembravano popolati da forme e costruzioni molto simili a quelle presenti sulla Terra. Alcuni teorici della cospirazione amano queste storie e diversi credono addirittura che su Marte ci siano delle piramidi o che il Pianeta sia abitato ancora oggi da una civiltà che in passato era padrona della Terra.
Tutte storie che spesso si sentono anche nelle opere di fantascienza ma che forse potrebbero avere un fondo di verità. Difatti, il “teschio alieno” ritrovato dagli scienziati della NASA durante un’esplorazione del rover Perseverance ha dell’incredibile. La scoperta è stata fatta nelle vicinanze della collina di Witch Hazel, dove gli scienziati credono che un tempo era presente un lago, dunque acqua e di conseguenza forme di vita.

Qual è la sua origine?
Ora gli scienziati si stanno interrogando su quale sia l’origine di questo “teschio alieno”. Addirittura si parla di un luogo trovato sempre dal rover che possa essere considerata la “tomba dell’alieno”. In realtà, secondo alcune prime osservazioni, il “teschio” potrebbe essere una pietra molto particolare.
Questo perché tale elemento è formato da spigoli e buche, oltre ad avere un colore diverso dal normale. Secondo una delle ipotesi più accreditate, la roccia teschio non è originaria di Marte, ma potrebbe trovarsi sul “Pianeta Rosso” in seguito allo schianto di un meteorite sulla superficie.