In primavera una tappa qui è d’obbligo | Se desideri il sole devi assolutamente andarci: ti immergi in una storia misteriosa

La meta perfetta per le tue vacanze primaverili (Canva-Freepik foto) - www.aerospacecue.it
Stai cercando una meta per le tue vacanze di primavera? Questo è il posto che fa davvero al caso tuo. Bastano solo poche ore di volo!
Sempre più persone eleggono il periodo primaverile per staccare la mente dalla frenesia quotidiana e partire per recarsi a spendere qualche giorno nel relax o nello svago assoluto. Ed è una scelta che paga indubbiamente.
Questo perché in primavera i prezzi dei servizi correlati al turismo si presenteranno inevitabilmente ribassati rispetto all’imminente stagione estiva, a partire dai biglietti di volo, agli hotel ai prezzi delle singole attività, garantendo una spesa migliore e un’esperienza altrettanto esaltante.
Inoltre, le località turistiche, trovandosi non esattamente nel pieno della stagione di punta, risulteranno essere meno affollate rispetto al trimestre estivo, assicurando ai visitatori una pace maggiore e una frenesia ridotta.
Il clima e la natura sapranno offrire le proprie meraviglie al meglio nel corso della stagione primaverile, grazie alle temperature miti, magari addolcite dalla presenza di venti, e alla perfetta fioritura di alberi e colline.
Un clima straordinario
Tra i luoghi in cui recarsi per spendere le proprie vacanze di primavera c’è un’area che, a dirla tutta, non presenzia proprio tra le prime file quando si tratta di località turistiche più consigliate, restando sempre un po’ in sordina, nonostante le bellezze che ha da offrire. Stiamo parlando della costa atlantica francese, in cui a spiccare è la località di La Rochelle, caratterizzata da un peculiare clima: nel corso dell’intero anno la meta riceve Sole, il cui calore eccessivo viene temperato dalla brezza marina che proviene proprio dall’Atlantico.
Ad alimentare la presenza di questo microclima, che la rende una destinazione unica in tutta la Francia, ci sono le isole che circondano questa città, che fungono proprio come scudo naturale contro il maltempo. Un’alternativa alle destinazioni del Mar Mediterraneo, generalmente più affollate e contraddistinte da una temperatura maggiore. Nel corso della settimana di apertura della primavera, La Rochelle sarà dominata da un clima compreso tra i 18°C e i 20°C, garantendo ai suoi visitatori di poter usufruire al massimo delle possibilità che la cittadina offre all’aperto.

Il fascino architettonico
La Rochelle viene apprezzata dai turisti anche per via del suo patrimonio architettonico, contraddistinto da edifici realizzati in calcare bianco, ai quali l’effetto del costante Sole è capace di conferire un aspetto profondamente abbagliante. Il simbolo della cittadina, in termini di edificazioni, sono le Torri, site proprio come ingresso verso il porto, immortalate in una serie di dipinti e fotografie, che ne evidenziano lo splendore.
La primavera resta il momento migliore in assoluto per poter usufruire delle meraviglie di La Rochelle, prima che l’afflusso turistico “invada” le strade della città. A meritare una visita sono sicuramente il Porto Vecchio, tra i più meravigliosi e caratteristici dell’intera costa atlantica, oltre al suo centro storico, contraddistinto da una fitta rete di piccole stradine decisamente pittoresche. Tra le mete più apprezzate figura anche l’acquario di La Rochelle, tra i più grandi in Europa, oltre alle isole site proprio in posizione circondante al porto, Ré e Oléron, facili da raggiungere anche nel corso di una giornata. Stile Margherita fornisce questa panoramica su una delle più affascinanti mete dell’intera costa atlantica.