Home » Il nuovo Codice della Strada se la prende anche con te | Occhio al tuo giardino: ti bussano e becchi 600€ di multa

Il nuovo Codice della Strada se la prende anche con te | Occhio al tuo giardino: ti bussano e becchi 600€ di multa

Giardino multa

Giardino, ora arriva la multa del Codice della Strada (Canva) - AerospaceCUE

Il nuovo Codice della Strada è temuto da tutti, ora anche da chi ha un semplice giardino: ecco perché si potrebbe avere una multa

Da tempo ormai tutti discutono e temono il nuovo Codice della Strada. Si tratta di una rivoluzione per molti e per tanti automobilisti le norme contenute all’interno rasentano la follia. Certo, l’esecutivo al potere ha fortemente voluto questa riforma così da ridurre le morti in strada.

Da una parte questo è vero: sembra che ormai tutti siano attenti alla guida ed evitino di bere di più, così da non avere brutte sorprese in caso di posti di blocco o controlli dell’autorità.

Dall’altra, sembra però che alcune regole siano davvero assurde o che siano fin troppo stringenti. Ora anche coloro che hanno un giardino devono prestare la massima attenzione.

Perché? Chi non rispetta determinate leggi potrebbe arrivare a pagare una multa fino a 600 euro. Ecco cosa c’è da sapere e come evitare delle sanzioni che potrebbero gravare sulla propria situazione finanziaria.

Codice della Strada, quali sono le regole sul giardino

Come detto prima, il Codice della Strada è stato rinnovato per un obiettivo nobile: quello di ridurre il numero di incidenti e dare a tutti la possibilità di sentirsi sicuri in strada. A quanto pare, gli incidenti mortali in strada erano diventati davvero tanti e il Governo ha deciso di fare qualcosa per evitare critiche e salvaguardare i cittadini. Ma in che senso ora si potrebbe addirittura prendere una multa se non si cura il proprio giardino? In che modo questo potrebbe influire sugli automobilisti?

Ebbene, secondo quanto riportato anche dal sito derapate.allaguida.it, la multa potrebbe esserci per coloro che hanno un giardino che dà sulla strada o su aree pubbliche. In tal caso, il proprietario del giardino dovrebbe preoccuparsi di tagliare rami, piante o erbacce sporgenti che potrebbero intralciare gli utenti che sono in strada.

Giardino casa
Giardino, ecco perché curarlo sempre (Canva) – AerospaceCUE

Quali sono i numeri delle multe?

Ma curare il giardino per rispettare il nuovo Codice della Strada è davvero così importante? Certo che sì. Chi non rispetta questa regola potrebbe essere costretto a pagare una sanzione molto cara. I numeri di questa multa toccano cifre interessanti: si parte da 169 euro e si arriva fino a 679 euro.

Dunque, non bisogna assolutamente sottovalutare la cura che si dovrebbe avere del giardino. Non resta far altro che controllare lo spazio verde e prendere le eventuali precauzioni, così da evitare brutte sorprese nel prossimo futuro.