Home » Enorme opportunità di lavoro in aeroporto | A due passi da casa ti assumono con la terza media: 2000€ al mese

Enorme opportunità di lavoro in aeroporto | A due passi da casa ti assumono con la terza media: 2000€ al mese

Persona esulta e soldi

Previste nuove assunzioni (Canva-Freepik foto) - www.aerospacecue.it

Ti basta il diploma di terza media per garantirti l’assunzione. Il mondo degli aeroporti aspetta solo la tua candidatura!

Molte aziende in Italia risultano essere costantemente attive sul mercato delle assunzioni. Attraverso la diffusione di annunci, infatti, le stesse attirano profili lavorativi, che, se interessati, verranno valutati sulla base di requisiti e competenze possedute.

Si tratta di un’opportunità che entrambe le parti coinvolte, chi assume e i candidati, non vogliono e non devono lasciarsi scappare. I primi perché altrimenti rischierebbero di lasciare ruoli vacanti all’interno delle imprese per un periodo estremamente prolungato.

I secondi perché, frequentemente, si tratta di possibilità realmente irrinunciabili, data la convenienza complessiva del contratto, della retribuzione e delle mansioni richieste.

Esistono numerose proposte che dal mondo del lavoro vengono diffuse all’attenzione dei candidati, in differenti mercati di competenza e a diversi livelli di esperienza.

Una possibilità da cogliere al volo

La società Airport Cleaning, direttamente posta sotto il controllo di ADR (Aeroporti di Roma), ha intenzione di prepararsi al meglio per l’imminente stagione estiva, che porterà milioni di turisti a circolare tra gli aeroporti capitolini nel corso del periodo annuale di picco assoluto per quanto concerne i viaggi e, dunque, gli spostamenti aerei. ADR rappresenta la concessionaria unica che possiede in gestione il sistema di aeroporti dell’intera città.

Il suo obiettivo, dunque, è quello di assumere nuovi profili lavorativi che possano svolgere mansioni correlate alle pulizie, al riordino e alla sanificazione dei diversi ambienti dell’aeroporto, a partire dalla zona commerciale, passando poi alla sala d’imbarco, a quella delle partenze, mantenendo un occhio vigile su altre aree comunemente trafficatissime quali i parcheggi, i servizi igienici, gli spazi verdi e le vicinanze di cestini dove buttare la spazzatura.

Aeroporto di Roma-Fiumicino
Ingresso all’Aeroporto di Roma-Fiumicino (ADR foto) – www.aerospacecue.it

I requisiti e le skills richieste

Questa possibilità viene garantita ad un numero ristretto di lavoratori, che svolgeranno la propria mansione presso l’Aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino. Per accedervi sarà necessario soddisfare una serie di precisi requisiti, a partire da una conoscenza approfondita rispetto alle norme igienico-sanitarie, il possesso almeno della patente B di guida e il diploma di scuola media.

Oltre a ciò, sono richieste alcune competenze trasversali, quali la capacità di risolvere i problemi e di gestire in modo opportuno le priorità, l’orientamento alla qualità e uno spiccato senso di responsabilità, che sappia aiutare i candidati a presentarsi come profili affidabili nello svolgimento delle mansioni richieste. L’offerta dell’ADR prevede un contratto a tempo determinato, con possibilità di essere rinnovato nel futuro e, dunque, di essere assunti da parte dell’azienda. I turni di lavoro sono suddivisi in turni in h24, part time. Per coloro i quali volessero approfondire ulteriori informazioni in merito, si consiglia di recarsi sul sito jobs.adr.it.