Home » Google Maps ha rivelato un UFO in una delle sue immagini | “Ci sono sicuramente corpi alieni”: ecco cosa dicono gli scienziati

Google Maps ha rivelato un UFO in una delle sue immagini | “Ci sono sicuramente corpi alieni”: ecco cosa dicono gli scienziati

alieni

UFO (Depositphotos foto) - www.aerospacecue.it

Un’immagine su Google Maps ha acceso il dibattito sugli UFO: gli scienziati si dividono sul misterioso avvistamento.

Gli UFO e la vita extraterrestre sono argomenti che affascinano e dividono da sempre. C’è chi è convinto che non siamo soli nell’universo, chi pensa che siano tutte sciocchezze e chi, più semplicemente, ama lasciarsi incuriosire da misteri e teorie. E con la tecnologia che ci permette di esplorare il pianeta con un semplice click, le presunte “prove” di presenze aliene sono ormai all’ordine del giorno.

Google Maps, in particolare, è diventato uno strumento perfetto per gli amanti del mistero. C’è chi passa ore a esplorare immagini satellitari alla ricerca di qualcosa di insolito: strutture strane, luci inspiegabili, oggetti che sembrano fuori posto. E quando qualcosa di bizzarro salta fuori, il web si scatena con le ipotesi più disparate.

L’Area 51 è sicuramente il luogo simbolo di tutte le teorie sugli UFO, ma non è l’unico posto che alimenta speculazioni. Ogni tanto spunta fuori una foto di un oggetto volante non identificato, una base segreta nel nulla o qualcosa di inspiegabile che fa impazzire gli utenti di internet. E quando si parla di Google Maps, basta una macchia sfocata o una forma un po’ strana per accendere il dibattito.

E proprio questo è successo di recente. Un oggetto misterioso individuato grazie alle immagini satellitari ha riacceso la discussione sugli UFO, facendo sorgere la solita domanda: e se questa volta fosse la prova che stavamo aspettando?

L’oggetto misterioso individuato grazie a Google Maps

Tutto è iniziato quando alcuni utenti di Google Maps hanno individuato uno strano disco bianco in una zona sperduta del New Mexico, precisamente sulle montagne della Sierra Ladrones. Le coordinate? 34°24’21.6″N 107°05’44.5″W. In mezzo al nulla, senza strade vicine né abitazioni, c’è questa enorme struttura circolare che ha subito scatenato ipotesi e teorie.

Secondo alcuni, potrebbe trattarsi di un UFO precipitato, o addirittura di un ingresso nascosto per una base sotterranea segreta. Qualcun altro, più scettico, ha suggerito che si tratti di un vecchio osservatorio o di un serbatoio d’acqua abbandonato. Ma allora, perché appare e scompare nelle immagini storiche di Google Maps?

Coordinate geografiche
Coordinate geografiche (Canva foto) – www.aerospacecue.it

Verità o suggestione? Gli esperti danno la loro versione

Alcuni utenti hanno scavato un po’ più a fondo e hanno trovato immagini della stessa area risalenti al 1975, dove il misterioso disco non era ancora presente. Poi, nel 2003, compare dal nulla, e nelle foto degli anni successivi sembra subire dei danni e parzialmente coprirsi di vegetazione. Un’evoluzione strana, che ha alimentato ancora di più i sospetti.

Gli esperti di debunking, però, non si lasciano impressionare facilmente. Secondo loro, la spiegazione più plausibile è che si tratti di una struttura artificiale costruita anni fa, probabilmente per raccogliere acqua piovana. Ma per molti questa spiegazione suona un po’ troppo semplice. Il dibattito è ancora aperto e, come sempre, resta una domanda senza risposta: è solo un’illusione ottica o la prova che qualcosa di inspiegabile è davvero tra noi?