Home » Lavoro, in questo aeroporto cercano nuovi dipendenti | Questa volta entri solo con la Patente: è l’opportunità della vita

Lavoro, in questo aeroporto cercano nuovi dipendenti | Questa volta entri solo con la Patente: è l’opportunità della vita

Nuova offerta di lavoro in questo aeroporto (canva.com) - www.aerospacecue.it

Nuovo avviso di lavoro: in questo aeroporto le assunzioni sono in corso; il requisito per accedervi è la patente. Tutti i dettagli

Se sei interessato a lavorare nel settore aeroportuale, ci sono diverse opportunità d’impiego disponibili, in particolare nei trasporti e nei servizi correlati.

Un ambito molto ricercato è anche quello delle hostess e degli steward di volo, professioni essenziali per garantire il comfort e la sicurezza dei passeggeri.

Per scoprire annunci di lavoro in questo settore, è spesso più conveniente visitare le sezioni dedicate sui siti ufficiali delle compagnie aeree e degli aeroporti. Attraverso un processo di registrazione, puoi caricare il tuo curriculum e i tuoi dati di contatto.

Recentemente è stata pubblicata una nuova offerta di lavoro nel settore aeroportuale, con il requisito fondamentale di possedere la patente. Ecco tutti i dettagli.

Opportunità di lavoro per diplomati

Il portale Ticonsiglio ha annunciato una selezione per nuove opportunità di lavoro in Calabria, con richiesta di autisti navetta per l’Aeroporto di Lamezia Terme. Questa iniziativa è promossa da un’azienda multiservizi attiva nel settore della consulenza aeronautica e nei servizi di assistenza a terra. Si ricercano tre risorse per il trasporto di passeggeri all’interno dell’area aeroportuale.

L’Aeroporto di Lamezia Terme “Sant’Eufemia” rappresenta il principale scalo della Calabria e uno dei più rilevanti del Sud Italia. Lo scalo offre collegamenti sia nazionali che internazionali, oltre a voli charter per destinazioni intercontinentali. Grazie alla sua posizione strategica, serve l’intera regione e alcuni comuni delle aree limitrofe.

navetta in aeroporto in attesa
Il lavoro sarà full time weekend compresi (canva.com) – www.aerspacecue.it

Requisiti per la selezione

Per partecipare alla selezione, è necessario possedere un diploma di scuola superiore e la patente di guida di categoria B. Inoltre, i candidati devono essere automuniti, non avere pendenze legali e disponibili a lavorare su turni, inclusi i weekend e i festivi. Una conoscenza basilare dell’informatica è considerata un requisito ulteriore. Sarà considerato un valore aggiunto avere esperienza pregressa in ruoli simili.

Le risorse selezionate saranno assunte con un contratto a tempo determinato della durata di otto mesi, con possibilità di proroga e in full-time, per un totale di 40 ore settimanali distribuite su sei giorni. Inoltre, i candidati scelti parteciperanno ai corsi di formazione necessari per ottenere il tesserino aeroportuale. Le candidature devono essere inviate entro il 20 febbraio 2025. Come riportato da Ticonsiglio, gli interessati possono presentare il proprio curriculum vitae attraverso il portale “Lavora per Te” della Regione Calabria, accedendo con SPID, oppure possono inviare il CV in formato Europass, con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali, all’indirizzo email “ido.cpilameziaterme@regione.calabria.it”, specificando nell’oggetto “Candidatura RIF. n. 96/2025 autisti di navetta aeroportuale”.