Home » Alieni, hanno garantito la Pace sul nostro Pianeta | Trattative con USA ed ex URSS hanno scongiurato la guerra atomica

Alieni, hanno garantito la Pace sul nostro Pianeta | Trattative con USA ed ex URSS hanno scongiurato la guerra atomica

Bandiera Russa e americana

Bandiera Russa e americana (Depositphotos FOTO) - www.aerospacecue.it

Secondo molti la guerra atomica è stata mediata tramite un accordo con gli alieni. Questi avrebbero trattato con USA ed ex URSS.

La Guerra Fredda, che dominò gran parte del XX secolo, rappresentò uno dei momenti di maggiore tensione politica e militare nella storia contemporanea. Tra Stati Uniti e Unione Sovietica, i due blocchi principali, il rischio di una guerra atomica fu una costante minaccia.

Il mondo rimase in uno stato di apprensione per decenni. Questa possibilità, mai concretizzatasi, ci offre ancora oggi spunti di riflessione sull’equilibrio del terrore, sull’etica della distruzione di massa e sulle lezioni che possiamo trarre per il futuro.

Dopo la Seconda Guerra Mondiale, la scoperta e l’uso della bomba atomica da parte degli Stati Uniti a Hiroshima e Nagasaki nel 1945 segnarono una svolta cruciale. L’Unione Sovietica, percependo il potere devastante di questa nuova arma, accelerò il proprio programma nucleare.

L’ex URSS riuscì quindi a testare il primo ordigno nel 1949. Da quel momento, la corsa agli armamenti nucleari diventò una componente centrale della Guerra Fredda. La logica che sottendeva questa corsa era quella della deterrenza nucleare.

Le Conseguenze di un Conflitto Atomico

Le simulazioni di una guerra atomica tra USA e URSS dipingevano scenari apocalittici. Gli effetti immediati di esplosioni nucleari su larga scala avrebbero comportato la distruzione totale di città, milioni di vittime e un’ondata di radiazioni mortali. Ma le conseguenze non si sarebbero limitate all’impatto iniziale. Il cosiddetto “inverno nucleare”, con l’oscuramento dell’atmosfera dovuto ai detriti sollevati dalle esplosioni, avrebbe portato a un collasso ecologico globale, affamando i sopravvissuti e distruggendo gli ecosistemi.

Questi scenari rafforzarono la necessità di un controllo sugli armamenti nucleari. Negli anni ’70 e ’80, trattati come il SALT (Strategic Arms Limitation Talks) e il trattato INF (Intermediate-Range Nuclear Forces Treaty) rappresentarono passi significativi verso la riduzione del rischio di conflitto.

Gruppo di Alieni
Gruppo di Alieni (Depositphotos FOTO) – www.aerospacecue.it

Gli alieni garanti della Pace

Edgar Mitchell, membro dell’equipaggio della missione Apollo 14, raggiunse la Luna nel 1971 insieme ad Alan Shepard. Nonostante il suo contributo storico, Mitchell è ricordato per le sue dichiarazioni controverse sugli UFO e gli alieni. Egli sosteneva che Stati Uniti e Unione Sovietica fossero in contatto con extraterrestri, i quali avrebbero impedito più volte un conflitto nucleare tra le due superpotenze.

Nel 2008, durante un’intervista radiofonica, dichiarò che il Dipartimento della Difesa USA monitorava gli UFO da decenni e che gli alieni esistevano realmente. Inoltre, tramite le email emerse dallo scandalo Wikileaks nel 2016, si scoprì che Mitchell era convinto che gli USA stessero negoziando con civiltà extraterrestri, in base a un accordo che impedirebbe agli umani di sviluppare armi spaziali. Secondo lui, gli alieni disprezzavano le civiltà che portavano i conflitti nello spazio, temendo le loro conseguenze interplanetarie.