Home » Viaggi in aereo (quasi) gratis | Le compagnie aeree stanno impazzendo a causa di questo trucco: userai lo skiplagging tutta la vita

Viaggi in aereo (quasi) gratis | Le compagnie aeree stanno impazzendo a causa di questo trucco: userai lo skiplagging tutta la vita

Aereo gratis

Aereo gratis (Pexels Foto) - www.aerospacecue.it

Viaggia in aereo quasi gratis con questo piccolo trucco che sta facendo impazzire le compagnie aeree. Ecco come funziona.

Viaggi in aereo per vacanza o per lavoro? Ci sono metodi per risparmiare sui biglietti aerei per chi viaggia poco o molto. Come funzionano? Se viaggi molto potresti pensare di iscriverti ai programmi fedeltà delle compagnie aeree e scegliere un carnet di voli.

Queste soluzioni ti permettono di spendere poco nel lungo periodo e di ottenere degli sconti. Se viaggi fuori dall’Italia, tieni presente che anche l’assicurazione di viaggio ha un costo non indifferente. Gestire qualcosa di annuale potrebbe farti risparmiare tutto l’anno.

Se viaggi poco o solo per le vacanze, evita i periodi di affollamento e iscriviti ai siti delle compagnie aeree per risparmiare sulle tratte lampo o dove ci sono solo pochi posti disponibili. Così il risparmio è certo!

Un trucco appena scoperto sta facendo impazzire le compagnie aeree. Di cosa parliamo e come usarlo per programmare le prossime vacanze? Non ti spaventare per il nome inglese: è una pratica molto semplice che puoi provare ora!

Perché le compagnie stanno impazzendo

Le compagnie aeree devono tenere a bada i costi vivi di viaggio: carburante, personale, manutenzione, ecc. Il numero di passeggeri deve rispondere alle norme di sicurezza internazionali e c’è un limite al numero di persone che si possono portare per tratta.

Poi ci sono delle soluzioni mordi e fuggi, che possono servire per acquisire nuovi passeggeri, ma che non bastano per tenere la compagnia in piedi tutto l’anno. Le compagnie si sarebbero trovare impreparate di fronte a questa nuova soluzione di viaggio.

Aereo
Aereo in viaggio (Pexels Foto) – www.aerospacecue.it

Come funziona

Questa tecnica si chiama skiplagging e consiste nel perdere il volo. Può sembrare assurdo, ma è così. Ci sono dei voli che sono lunghissimi, quindi le compagnie prevedono che il passeggero scenda a metà strada e poi prenda un altro aereo per ridurre i costi della tratta. Il passeggero si ritrova così a pagare due biglietti per raggiungere la stessa destinazione. Con lo skiplagging, invece, il passeggero prenota per raggiungere un’altra destinazione, ma si ferma nella tappa intermedia, senza prendere il secondo biglietto.

Se vuoi andare a Parigi, ma costa troppo, puoi prendere un biglietto per Londra e scendere a Parigi dove c’è lo scalo, per esempio. Alcune compagnie aeree annullano il viaggio per violazione dei termini di servizio, oppure eliminano l’utente dal programma fedeltà. Per questa tecnica è importante viaggiare solo con il bagaglio a mano e potrebbero esserci delle sanzioni da parte della compagnia aerea, quindi fai attenzione. La notizia arriva da Fanpage.