Questo volo è esclusivo | Assistenza h24, area vip in aeroporto e viaggio su aereo privato: ti sentirai un pascià
Voli esclusivi solo per chi può permetterselo, ma com’è vivere un’esperienza del genere? Sveliamo il mistero!
I jet privati sono un simbolo di ricchezza. Solo in pochissimi possono averli e possono viaggiare in aerei privati confortevoli come gli hotel a cinque stelle. In tantissimi film o documentari si possono vedere queste soluzioni in volo.
Questo lusso dei più ricchi è andato incontro a polemiche per quanto riguarda l’impatto ambientale. Infatti, molti ambientalisti sono andati contro all’uso smodato dei jet privati, che immettono nell’ambiente delle sostanze inquinanti, dato che vanno con carburanti fossili.
Oggi è possibile anche per chi non ha un conto corrente con migliaia di zeri vivere un’esperienza simile a quella di chi c’è in un jet privato. Come funziona e chi saranno i primi fortunati a vivere questa esperienza?
Andiamo alla scoperta di questo viaggio straordinario, per scoprire se è possibile fare questa esperienza, oppure se ancora in pochi possono provare l’ebrezza che si vive su un jet! Ecco le ultime novità in merito.
Una struttura simile a un jet privato
Aero è una compagnia aerea semi-privata con base all’aeroporto di Van Nuys, situato nella parte settentrionale dell’area metropolitana di Los Angeles. Dal 2021, opera una flotta composta da cinque jet regionali Embraer ERJ-135 e un Legacy 600, verso destinazioni come Aspen, Las Vegas, Sun Valley, Palm Springs, Napa, Park City e Los Cabos. Van Nuys è il terzo aeroporto negli Stati Uniti per voli operati da jet executive, grazie alla sua vicinanza a quartieri come Beverly Hills e Bel Air, preferiti da una clientela facoltosa.
La prenotazione con Aero avviene online con il sito ufficiale e pagamento con carta. Una volta confermato il volo, il passeggero viene contattato dal servizio concierge attivo 24/7, che si occupa di raccogliere eventuali preferenze riguardo al food & beverage e di fornire dettagli sull’ubicazione del terminal, sul servizio di car valet gratuito presso la lounge privata di Aero a Van Nuys e sull’orario di presentazione per l’imbarco, consigliando di arrivare almeno venti minuti prima della partenza.
L’esperienza a bordo
L’esperienza è luxury fino dal lounge, con 200 metri quadrati, divisi in una zona living room con poltrone e divani e una zona dedicata al food & beverage. Per la colazione, sono disponibili croissant, succhi, caffè Nespresso, tè e champagne Veuve Clicquot. La lounge offre una vista diretta sul piazzale.
Insomma, è tutto davvero incredibile e l’esperienza è davvero disponibile per tutti, a patto di poter pagare la somma richiesta al momento della prenotazione. Per gli appassionati di aerei, non c’è niente di meglio!