Nuovo report sugli UFO del Dipartimento della Difesa USA: non ci sono “indizi di attività, esseri o tecnologie extraterrestri”
Emerge un nuovo report riguardante gli UFO, ecco nello specifico che cosa ha riportato l’analisi del Dipartimento della Difesa USA.
Ci sono nuovi sviluppi che riguardano gli UFO. Nello specifico arriva un report sulle analisi condotte dal Dipartimento della Difesa statunitense.
Per l’appunto, spesso si segnalano avvistamenti vari di oggetti volanti di cui non se ne conoscono le origini. Proprio per questo, il Dipartimento ha deciso di andare a fondo alla questione.
Ciononostante, ciò che emerge dalle analisi non riesce a dare delle concrete risposte alle varie segnalazioni che sono state raccolte nel tempo. O almeno, ciò che è emerso non riconduce sicuramente ad un origine extraterrestre.
Questa è solo una delle analisi che sono state portate a termine nel corso degli anni. Tutto ciò perché si tratta di un fenomeno che “esiste” da tempo, ma nessuno è mai riuscito a dimostrarne l’effettiva origine.
Che cosa ci dice il report del Dipartimento statunitense?
Il Dipartimento della Difesa degli USA presenta un ufficio che si occupa direttamente dello studio dei cosiddetti dischi volanti che non si riescono ad identificare, denominato AARO (All-domain Anomaly Resolution Office). Quest’ultimo, si occupa principalmente di esaminare le diverse segnalazioni per riuscire a garantire la sicurezza della nazione. Questo perché si dimostra necessario considerare dei tentativi di spionaggio da parte di altre nazioni con l’uso di tecnologie avanzate.
Per l’appunto, nel corso del tempo si è interfacciato con varie segnalazioni di avvistamenti di UFO. Tuttavia, le indagini non hanno condotto ad un’origine che possa far pensare all’ambito extraterrestre. Il report dimostra che, tra maggio 2023 e giugno 2024, sono arrivate ben 757 segnalazioni. Di queste spesso sono i satelliti di Starlink e quelli di Elon Musk. Altri, invece, erano semplicemente uccelli, detriti o palloni aerostatici.
Il mistero irrisolto degli UFO
Normalmente, il termine “UFO” fa riferimento a qualsiasi fenomeno aereo che non trovi una spiegazione scientifica. Ciononostante è possibile che si riesca ad arrivare ad una possibile causa. In questo caso, però, l’oggetto in questione riesce a trovare una spiegazione che lo esonera definitivamente dalla definizione di UFO. La credenza popolare associa, in genere, questo termine all’ambito alieno. Tuttavia, la definizione stessa non implica la presenza di extraterrestri. Negli ultimi tempi, il fenomeno degli UFO e i suoi avvistamenti hanno continuato ad attirare l’attenzione. Per l’appunto, si sono registrati circa 300 avvistamenti che hanno trovato una spiegazione, mentre molti altri rimangono senza risposta a causa della scarsità di dati utili per analisi approfondite.
Nel 2023, un gruppo della NASA ha escluso collegamenti tra la maggior parte degli avvistamenti analizzati e attività extraterrestri. Però non si può nascondere che in questo modo hanno lasciato alcune segnalazioni ancora prive di spiegazione. Successivamente, il 13 novembre 2024, in vista della pubblicazione di un nuovo rapporto da parte del Dipartimento, ha avuto luogo al Congresso statunitense un’udienza dedicata al tema. Durante il dibattito gli esperti hanno esplorato varie ipotesi che andavano dalle tecnologie aliene alle attività di spionaggio. Nonostante ciò, essi non sono riusciti ad arrivare a delle conclusioni rilevanti.